Servizi Socio-Sanitari Odontotecnico

L’Istituto  Professionale  Servizi  Sociali  nasce  nel  1972  come  sede  staccata dell’Istituto  Professionale Assistenti per l’infanzia di Piazza Armerina. Con il nuovo ordinamento del 1992 diviene Istituto Professionale Servizi Sociali (I.P.S.S.) Dal 1995 al 2000 viene annesso all’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato di Gela.
 
Nel 1992-1993, anno della riforma ministeriale nel settore professionale, viene dato avvio al corso per Operatori dei servizi sociali, che sostituisce e trasforma il precedente corso per Assistenti di comunità infantili. In tal modo si configura un corso con ampia dimensione teorico culturale e tecnico-pratica, tale da garantire una professionalità utilizzabile in più settori socio assistenziali. Nell’anno 2000/2001 viene annesso all’Istituto Tecnico per Geometri “E: Majorana”.
 
Nel 2010-2011, viene dato avvio, a partire dalle classi prime, al corso per “Tecnico dei Servizi socio-sanitari”(Riordino degli Istituti professionali per il settore dei servizi).

 

Servizi Socio-Sanitari Odontotecnico